top of page
support74499

Nasce il FIM Europe - Euro Beachcross CUP - Soverato prima tappa ufficiale, Regno Unito tra le location.

Roma, 15 dicembre 2023 -



Roma, 15 Dicembre 2023


Oggi , negli uffici della Federazione Internazionale Motociclistica è stato ratificato l'accordo per la creazione del FIM Europe - Euro Beachcross Cup, un'inedita competizione che porterà il circus del beachcross su sabbia a livello europeo. L'accordo, siglato dai promoter Rinaldo e Vincenzo Tirotta e dalla presidente della FIM-Europe nella persona del presidente Martin de Graaff e del segretario generale Alessandro Sambuco, da vita alla Coppa per il 2024 che prende le sue radici nel Trofeo D'inverno Città di Soverato, nato nel 2003 e successivamente evoluto nel Gran Trofeo D'Europa, Questa formula sperimentale nasce con la nomenclatura di "Coppa" per poi diventare un Campionato ufficiale nel 2025.


Ringraziamo la Federazione Internazionale Motociclistica per la collaborazione, un'idea nata nel 2003 e il costante impegno ha oggi creato un titolo nuovo con una nuova visione reso possibile anche grazie a Claudio Bernardinelli che con il suo impegno ha contribuito alla creazione di questo nuovo Campionato.


Oltre alla celebrazione sportiva, il Coppa Europea di Beachcross pone una particolare attenzione alle esigenze dei piloti, considerando i costi elevati associati a una competizione di tale levatura. In linea con questa consapevolezza, è stata sviluppata una strategia logistica mirata a facilitare i piloti a partecipare piu agevolmente all'evento sotto ogni aspetto e che ne potranno richiedere ogni informazione.


Questo nuovo format si propone di combinare abilmente l'emozione del beachcross con la suggestiva cornice delle spiagge europee, portando il motocross di alto livello nei centri urbani per sensibilizzare sempre più persone alla disciplina. Il Campionato Europeo di Beach Supercross prenderà il via il 3 marzo 2024 nella spiaggia Italiana di Soverato, città natale del Gran TrofeoD'europa che manterrà il suo nome storico.


Le tappe successive attraverseranno le spiagge più suggestive d'Europa, culminando nell'evento finale a nel Regno Unito il 19-21 ottobre 2024. Il vincitore di questa pionieristica competizione sarà insignito del titolo di Campione Europeo Beachcross e riceverà un prestigioso trofeo del "Re del Mare" come nuovo tra le leggende che hanno trionfato nelle edizioni precedenti.


23 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page