La FIM Europe è lieta di annunciare la firma del contratto che affida l'organizzazione della Beachcross European Cup al nuovo Promotore FORGIT Ltd.
L'accordo prevede l'organizzazione di una Coppa dei Campioni nel 2024 e di un Campionato Europeo per il 2025 e il 2026.
Rinaldo Tirotta, Presidente Stilaro Racing“Ringrazio la FIM Europe per la collaborazione. Un'idea nata nel 2003 e la costante dedizione hanno dato vita oggi ad un nuovo titolo con una nuova prospettiva, resa possibile anche grazie a Claudio Bernardinelli, il cui impegno ha contribuito alla realizzazione di questa nuova avventura”.
Vincenzo Tirotta, Direttore Forgit Ltd“Sono entusiasta di questo nuovo accordo con la FIM Europe, che ringraziamo per la lungimiranza e la disponibilità. Per questo nuovo progetto vogliamo cambiare la visione e il metodo che fino ad ora hanno reso proibitiva la partecipazione ad un evento per team e piloti a livello globale. Oltre alla celebrazione sportiva, la Beachcross European Cup, infatti, pone particolare attenzione alle esigenze dei corridori, considerati gli alti costi legati ad una competizione di questa portata. In linea con questa consapevolezza, una strategia logistica volta ad agevolare i corridori a partecipare più facilmente all’evento in ogni suo aspetto, attraverso la creazione di un pacchetto all-inclusive che elimini lo stress di una competizione e la trasformi in un’esperienza per i partecipanti” .
L'European Beachcross Cup avrà inizio il 3 marzo sulla spiaggia italiana di Soverato (CZ), luogo di nascita dell'European Grand Trophy che manterrà il suo nome storico. I prossimi round attraverseranno le spiagge più suggestive d'Europa, passando per il Regno Unito il 18-20 ottobre e un'altra tappa in Europa il 26-27 ottobre.
Alessandro Sambuco, Segretario Generale di FIM Europe“È sempre un piacere aggiungere nuovi titoli continentali all'offerta sportiva di FIM Europe. È il caso del Beachcross, che partirà nel 2024 con una Coppa dei Campioni affidata a un promotore esperto e appassionato. Trovo particolarmente interessante il pacchetto all-inclusive offerto ai corridori che permetterà loro di dimenticare ogni difficoltà logistica e organizzativa e di concentrarsi solo sull'evento sportivo. Mi auguro che negli anni previsti dall'accordo il Promotore riesca a coinvolgere un numero crescente di FMN che mettono a disposizione della disciplina i propri siti costieri”.
Comments